AVETE VOI VERIFICATO?

Ogni giorno, noi scopriamo le notizie della radio, alla televisione o nei giornali e, quando noi sentiamo dei dirigenti di partiti, dei capi di stato o delle autorità religiose fare delle dichiarazioni fracassanti contro certi popoli, certe nazioni, certi gruppi etnici o religiosi, noi abbiamo l'impressione che la maggioranza di essi sono stati sedotti da certe idee e che trascinano i loro seguaci, i loro partigiani, in questa stessa seduzione.
Sono questa gente a cui si può dare qualche credito? E' una questione che dovremmo spesso posarci. Ma in mezzo a coloro che ascoltano, ce ne sono che sono soggiogati da questi oratori talentuosi e che non discernono le loro motivazioni.
Voi sapete che migliaia, anche milioni di persone si sono lasciate sedurre da delle idee lontane dalla verità e diametralmente opposte alla loro felicità, al loro conforto materiale e anche ai loro principi morali.
Dopo tutto, è a volte così facile lasciarsi sedurre con dei propositi pieni di astuzie e di menzogne.
La Bibbia ha profetizzato che ai tempi della fine, la maggioranza sarà sedotta, particolarmente in ciò che concerne la verità divina.
Cosa vedete voi oggi? Non c'è che confusione, opposizione di opinioni, conflitti ideologici politici e divergenze religiose!
Noi viviamo in una vera Babilonia moderna, ma è certo che questa confusione è voluta e ben orchestrata.
Nella sua epistola a Timoteo, Paolo scrive: "Tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati; mentre i malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, seducendo ed essendo sedotti" (II Timoteo 3:12-13).
Se voi riconoscete che esistono numerosi gruppi di persone che vivono la loro vita, seguendo le loro abitudini, mangiando, dormendo, lavorando, credendo, pur essendo ingannati dalla menzogna, allora voi dovete riconoscere che è molto possibile che siate sedotto da certe idee.
Come esserne certi? Come verificare?
Se voi avete provato l'esistenza di Dio e accertato che la Bibbia è veramente la Sua Parola ispirata, voi saprete allora che essa è l'unica sorgente della verità eterna.
Nella nostra civilizzazione cristiana, ognuno ha le sue credenze. Ma da dove derivano esse? Da dove ritirate le VOSTRE convinzioni e su cosa si basano esse?
Quali che siano le vostre convinzioni personali, avete già pensato che voi siete in disaccordo con delle decine e decine di gruppi religiosi e le loro migliaia di aderenti? Voi siete senza dubbio persuaso che sono essi che sono nell'errore!
Ma avete voi già riflettuto sul fatto che questi gruppi religiosi sono assolutamente convinti che siete voi che avete torto?
Che strano spettacolo queste centinaia di opinioni diverse, queste centinaia di religioni in conflitto, soprattutto fra le religioni cristiane, e che il cristianesimo ha una sola referenza: La Bibbia.
Trovate questo normale? Questa divisione non è piuttosto strana fra gente che si pretende cristiana, che si considerano di essere dei discepoli di Cristo? Chi ha dunque ragione?
Se voi volete conoscere la risposta, risalite dunque alla sorgente delle vostre credenze e voi sarete allora stupiti di constatare che una grande parte di queste non sono tratte dalla Bibbia.
Voi supporrete senza dubbio, che si trattava della verità e voi l'avete ammesso questo senza verificare, senza studiare il soggetto, senza andare a fondo delle cose.
Infatti, voi credete quello che voi credete poiché ve l'hanno insegnato, perché era così nella vostra famiglia, fra quelli che vi attorniano, da molte generazioni.
Ma voi non avete mai pensato che i vostri antenati potevano essere nell'errore e che, per conseguenza, voi lo siete anche?
La natura umana dell'uomo, mescolata con un po' di orgoglio e di una propria giustizia, è un freno importante per ammettere che si può sbagliare e che si vive all'opposto della verità.
Voi conoscete certamente delle persone che vivono nell'errore. Se voi avete già cercato di provare chiaramente a quale punto esse si sbagliano, avete potuto convincerle immediatamente?
La risposta è certamente negativa, o se voi siete pervenuti, questo non fu senza difficoltà.
Da parte vostra se vi si dimostrasse che voi siete sotto la seduzione di Satana che seduce sempre tutta la terra come lo conferma il libro dell'Apocalisse, lo credereste voi? Anche se le prove bibliche vi sarebbero presentate? Vi è poca possibilità!
Parlando di coloro che vengono a predicare un altro Gesù, un Gesù che sarebbe venuto per abolire la legge di Suo Padre, mentre che Egli afferma tutto il contrario, parlando di coloro che predicano un altro evangelo, cioè a dire un evangelo che parla della persona di Cristo, invece del messaggio portato da Cristo, annunciando il Regno di Dio che sarà presto stabilito su questa terra, Paolo scrive:
"Poiché cotesti tali sono dei falsi apostoli, degli operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. E non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque gran che se anche i suoi ministri si travestono in ministri di giustizia; la fine loro sarà secondo le loro opere" (II Cor. 11:13-15).
Una domanda primordiale è questa; vorreste voi mantenere le vostre abitudini, continuare a vivere in contraddizione con le istruzioni divine o accettereste umilmente di cambiare le vostre abitudini, poiché fare la volontà di Dio è prioritaria nella vostra vita?
Se voi volete assicurarvi che le vostre convinzioni religiose sono giuste, è sufficiente di andare verso la sola sorgente disponibile che NON può ingannare, cioè a dire la Parola di Dio, la Bibbia.
Se voi fate questo, facendo l'astrazione dell'insegnamento religioso ricevuto in precedenza, io posso assicurarvi che voi farete delle scoperte sorprendenti! In molte occasioni, voi constaterete che la Bibbia insegna il contrario di ciò che avete creduto e praticato.
Forse, non avete riflettuto dell'importanza, per colui che si dice cristiano e afferma di essere discepolo di Cristo, di provare tutte le cose, di portare la prova di ciò che egli pratica e di ciò che egli crede. Eppure è quello che Paolo raccomanda nella sua lettera ai Tessalonicesi: "Esaminate ogni cosa e ritenete il bene; astenetevi da ogni specie di male" (I Tessalonicesi 5:21-22).
Avete mai pensato che la maggior parte di queste religioni che si dicono cristiane potevano tutte essere nell'errore? Poiché esse non insegnano tutte la stessa cosa, esse non possono tutte essere nella verità?
Riflettete e se il vostro cuore è sincero, voi comprenderete che i cristiani sono chiamati a mantenere l'unità dello spirito in una sola chiesa. Gesù non ha mai affermato che Egli edificherebbe più chiese, ma UNA SOLA.
Questa chiesa, come Paolo l'afferma, deve essere la base e la colonna della verità (I Timoteo 3:15). Vi è una sola verità ed essa si trova nella Bibbia, nella Parola di Dio. In altri opuscoli, noi abbiamo dimostrato, con l'aiuto delle Sante Scritture, quello che segue.
1. E' impossibile di conoscere la verità, se si rigetta l'Antico Testamento. Egli è la base del Nuovo Testamento.
2. Numerose leggende su Gesù vi impediscono di capire chi Egli è, per conseguenza, di meglio conoscerLo poichè è Lui che è l'Eterno dell'Antico Testamento e non Dio il Padre.
3. La nozione del tempo non concerne ciò che è fisico. Dio non ha età.
4. La Ricreazione, intrapresa da Dio, è durata sette giorni di 24 ore.
5. Il vero Evangelo non è la persona di Cristo, ma il messaggio portato e spiegato da Gesù. L'Evangelo è la Buona Notizia del Regno di Dio che sarà stabilito su questa terra quando Cristo ritornerà in tutta la Sua gloria.
6. Cristo non poteva essere nato la fine di dicembre e numerose feste, osservate da sedicenti cristiani, non figurano neanche nella Bibbia. Mentre che le feste dell'Eterno date a perpetuità e osservate da Gesù, Paolo e gli apostoli sono rigettate.
7. Il giorno di riposo non è la domenica, ma il sabato. Nessun passaggio biblico autorizza a spostare di 24 ore, il giorno che Dio ha fissato e santificato. Dio considera che quel giorno è un segno per il Suo popolo, per coloro che sono dei VERI discepoli di Cristo.
8. L'anima, tale come si concepisce correntemente, non esiste. L'uomo e l'animale sono delle anime. L'anima non è immortale.
Riflettete bene a tutte queste verità bibliche. Se voi volete mettere la volontà di Dio in pratica e vivere di ogni parola che esce dalla bocca di Dio, allora voi dovete vivere in conformità con tutta la Bibbia.
Non dimenticate che per essere un vero cristiano, voi dovete provare che le vostre credenze sono in conformità con le Scritture.